Il giorno 6 dicembre 2021 presso la sede CGIL di Tivoli in Viale Trieste n. 40, verrà inaugurato lo Sportello Sociale del sindacato dei pensionati della CGIL. Lo Sportello Sociale nasce come necessità di dare una risposta a quei bisogni spesso inespressi e che rappresentano le necessità e le esigenze più diffuse fra la popolazione anziani“.
Lo sportello sociale informa sui diritti delle persone in condizione di fragilità e le accompagna nelle loro richieste agli enti che erogano i servizi.
“Lo sportello sociale offre informazioni sui servizi sociali, sanitari, abitativi, ricreativi, educativi e culturale sulle modalità di accesso ai singoli servizi. Segnala le agevolazioni tariffarie e fiscali e come richiederle, fornendo la modulistica e indicando le procedure. Sollecita le istituzioni pubbliche esistenti sul territorio (Comune, ASL, Distretto socio-sanitario, ecc.)a dare risposte alle esigenze delle persone più fragili. Aiuta le persone e le loro famiglie a rendere effettivamente esigibili i loro diritti”. Tivoli in Viale Trieste, 40 Lunedì9-12 Mercoledì 14.30-17.30 Venerdì 9-12 Villa Adriana il martedì 14.30/17.30 Tel. 3472658300
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…