Guidonia: 125 mila euro di solidarietà
Sono quasi 87mila euro (86,241,00 per la precisione) i contributi che il Comune di Guidonia Montecelio ha destinato, tramite una Delibera di Giunta approvata su proposta dell’Assessore al Sociale Elisa Strani, come supporto ai centri diurni disabili, alle associazioni di volontariato e per i bonus alimentari. “Si tratta di 30mila euro che andranno a sostegno […]
Sono quasi 87mila euro (86,241,00 per la precisione) i contributi che il Comune di Guidonia Montecelio ha destinato, tramite una Delibera di Giunta approvata su proposta dell’Assessore al Sociale Elisa Strani, come supporto ai centri diurni disabili, alle associazioni di volontariato e per i bonus alimentari.
“Si tratta di 30mila euro che andranno a sostegno dei tre centri diurni per disabili presenti sul nostro territorio ovvero Cieli Azzurri Onlus, Angsa Onlus sede di Via Mazzini a Guidonia Montecelio ed il Centro Maria Gargani che di recente ha subìto l’incendio del pullmino- dichiara l’Assessore al Sociale Elisa Strani- 7mila euro, invece, saranno a disposizione delle associazioni di volontariato, firmatarie del protocollo d’intesa con il Comune. Sono previsti, inoltre, 49.241 euro di bonus per l’acquisti di generi alimentari e di giochi e libri per bambini rivolti alle famiglie in difficoltà. Si potranno spendere, infatti, da 100 a 500 euro per l’acquisto di generi alimentari anche freschi e da 50 a 100 per libri e giocattoli e per festeggiare così un Natale più felice e sereno”.
“Un ulteriore intervento di 38mila euro- prosegue Strani- è, inoltre, previsto da un’altra Delibera di Giunta a sostegno di famiglie e persone singole impegnate nell’affidamento familiare di minori seguiti dai servizi sociali dell’Ente”.
“Sarà un Natale all’insegna della solidarietà, rivolta alle tante associazioni che sul territorio si spendono per i diritti dei cittadini ed alle persone maggiormente in difficoltà economica e sociale. La parola d’ordine è che nessuno nella nostra Città deve rimanere indietro”- conclude il Sindaco Michel Barbet.
