Il tiburtino Livio Marinelli dirigerà Napoli-Empoli

Nella diciassettesima giornata di campionato, in vista di Napoli-Empoli è stata affidata alla direzione di Livio Marinelli appartenente alla sezione AIA di Tivoli. I due assistenti saranno Alberto Tegoni e Alessandro Cipressa. Il quarto uomo sarà Valerio Marini. Al VAR Maurizio Mariani, affiancato da Stefano Alassio. La carriera Livio Marinelli, maresciallo dell’esercito italiano, nasce nel 1984 […]

Il tiburtino Livio Marinelli dirigerà Napoli-Empoli

Nella diciassettesima giornata di campionato, in vista di Napoli-Empoli è stata affidata alla direzione di Livio Marinelli appartenente alla sezione AIA di Tivoli. I due assistenti saranno Alberto Tegoni e Alessandro Cipressa. Il quarto uomo sarà Valerio Marini. Al VAR Maurizio Mariani, affiancato da Stefano Alassio.

La carriera

Livio Marinelli, maresciallo dell’esercito italiano, nasce nel 1984 a Tivoli. La sua carriera da arbitro ha inizio nel 2002 ed approda in Serie D nel 2008. Nel 2012 transita in Lega Pro, dove staziona per quattro anni ed ha l’occasione di dirigere la Coppa Italia Primavera nell’anno 2015-2016, vinta dall’Inter. Nel 2016 viene promosso in CAN-B, il 1° luglio gli è stato attribuito il Premio Presidenza AIA, in quanto “arbitro effettivo particolarmente distintosi nel corso della stagione sportiva”. Ha debuttato nella serie cadetta il 27 agosto, in occasione di Bari Cittadella conclusasi 1-2.

Il 25 ottobre del 2017 intraprende il percorso in Serie A per dirigere Atalanta-Hellas Verona, vinta dai bergamaschi 3-0.

Il 1° settembre del 2020 viene inserito nell’organico della CAN A-B – nata dall’accorpamento di CAN A e CAN B – , dunque dirigerà sia in Serie A che in Serie B. Nella stagione 2020-2021 viene designato in 6 partite nel massimo campionato e 10 in cadetteria.