Costituita l’associazione “Tivoli e la valle dell’Aniene ” per il progetto Dmo

Oggi nella sala del consiglio di Tivoli davanti al notaio dott. Magistri si è costituita l’associazione Tivoli e la Valle dell’Aniene per attivare il bando regionale per interventi a sostegno delle destinazioni turistiche.  Questo risultato positivo è il frutto di un lavoro di squadra che ha visto coinvolti soggetti pubblici e privati insieme ai vari portatori di […]

Costituita l’associazione “Tivoli  e la valle dell’Aniene ” per il progetto Dmo
Oggi nella sala del consiglio di Tivoli davanti al notaio dott. Magistri si è costituita l’associazione Tivoli e la Valle dell’Aniene per attivare il bando regionale per interventi a sostegno delle destinazioni turistiche. 
Questo risultato positivo è il frutto di un lavoro di squadra che ha visto coinvolti soggetti pubblici e privati insieme ai vari portatori di interesse, uniti dell’obiettivo comune di creare le basi per lo sviluppo di una Destinazione Turistica. Un bando che prevedeva una partecipazione pubblica e una privata.
Gli Enti pubblici che hanno sottoscritto l’atto sono: Comune di Castel Madama, Comune San Polo dei Cavalieri, Comune Guidonia Montecelio, Comune San Gregorio da Sassola, Comune Cervara di Roma, Comune Poli, Comune Roiate, Comune Jenne, Comune Casape, Comune Ciciliano, Istituto autonomo Villa Adriana – Villa D’Este, Ente Parco dei Monti Lucretili, Città Metropolitana di Roma Capitale – Riserva Naturale Monte Catillo.

I soggetti privati che hanno aderito sono: Associazione Tivoli host, Alto valore s.r.l., Circolo canottieri Tivoli, Imago edizioni s.r.l, Acque Albule s.p.a., Associazione culturale Aufela, , Centro per la valorizzazione del travertino romano s.r.l., Insieme – gran tour sabina aps, Tivoli incontra il polo turistico tiburtino, Agta associazione guide turistiche abilitate, Rete di impresa Tivoli e le vie dell’acqua, Unione commercianti area tiburtina, Asso turismo valle dell’Aniene, Associazione culturale Turismo in rete Tivoli Palestrina Subiaco ets,  Winner Italia srl.

E’ stato nominato presidente pro tempore Livio Terilli, professionista del settore turistico nonché presidente della Cna Roma Nord Est, per indire la prima assemblea della neonata associazione e nominare gli organi associativi.

Buon lavoro a tutti.