Lazio: si registrano 2.121 nuovi casi positivi, nella nostra Asl il numero è di 166

Oggi nel Lazio, su 19.454 tamponi molecolari e 32.357 antigenici per un totale di 51.811 tamponi, si registrano 2.121 nuovi casi positivi, 10 decessi, 828 ricoverati (+23), 111 le terapie intensive (=) e 929 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 4%”. E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.

I casi a Roma città sono a quota 1.157. Asl Roma 1: sono 365 i nuovi casi e 2 i decessi. Asl Roma 2: sono 679 i nuovi casi e 1 i decessi. Asl Roma 3: sono 113 i nuovi casi e 1 i decessi. Asl Roma 4: sono 150 i nuovi casi e 1 i decessi. Asl Roma 5: sono 166 i nuovi casi e 2 i decessi. Asl Roma 6: sono 118 i nuovi casi e 1 i decessi. Nelle province si registrano 530 nuovi casi. Asl di Frosinone: sono 214 i nuovi casi e 1 i decessi. Asl di Latina: sono 180 i nuovi casi e 1 i decessi. Asl di Rieti: sono 29 i nuovi casi e 0 i decessi. Asl di Viterbo: sono 107 i nuovi casi e 0 i decessi.

Open day

Domenica nel Lazio ‘open day’ vaccinale straordinario con a disposizione oltre 10mila slot per le somministrazioni. Sono online le prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.Lazio.it/main/home), le strutture sono quelle messe a disposizione da Aiop Lazio. “Si ricorda l’importanza della vaccinazione- ha scritto in una nota l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio– nella giornata di ieri nel Lazio sono state somministrate 59.184 dosi di vaccino ovvero +24% rispetto al target fissato dalla struttura commissariale”.

Area gialla

“Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato l’ordinanza con cui si sancisce il passaggio per Marche, Liguria, Veneto e provincia autonoma di Trento in area gialla. L’ordinanza entrerà in vigore da lunedì”. Lo comunica il ministero della Salute attraverso una nota stampa. Le tre regioni e la provincia di Trento si aggiungono a Friuli Venezia Giulia, Calabria e provincia di Bolzano, che sono in zona gialla già da lunedì scorso.

In zona gialla, è obbligatorio utilizzare sempre la mascherina anche all’aperto, non solo in caso di assembramenti. Non cambia nulla invece per quanto riguarda i locali pubblici: ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti ci si potrà sedere solo con il green pass rafforzato, senza limite nel numero di commensali. Per consumare al banco o all’aperto non serve invece il green pass, nemmeno quello base. Come già avviene in zona bianca.

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

6 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

6 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

8 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

9 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

9 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

9 ore ago