Oggi nel Lazio, su 19.454 tamponi molecolari e 32.357 antigenici per un totale di 51.811 tamponi, si registrano 2.121 nuovi casi positivi, 10 decessi, 828 ricoverati (+23), 111 le terapie intensive (=) e 929 i guariti. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 4%”. E’ quanto afferma l’assessore regionale alla Sanità, Alessio D’Amato.
I casi a Roma città sono a quota 1.157. Asl Roma 1: sono 365 i nuovi casi e 2 i decessi. Asl Roma 2: sono 679 i nuovi casi e 1 i decessi. Asl Roma 3: sono 113 i nuovi casi e 1 i decessi. Asl Roma 4: sono 150 i nuovi casi e 1 i decessi. Asl Roma 5: sono 166 i nuovi casi e 2 i decessi. Asl Roma 6: sono 118 i nuovi casi e 1 i decessi. Nelle province si registrano 530 nuovi casi. Asl di Frosinone: sono 214 i nuovi casi e 1 i decessi. Asl di Latina: sono 180 i nuovi casi e 1 i decessi. Asl di Rieti: sono 29 i nuovi casi e 0 i decessi. Asl di Viterbo: sono 107 i nuovi casi e 0 i decessi.
Domenica nel Lazio ‘open day’ vaccinale straordinario con a disposizione oltre 10mila slot per le somministrazioni. Sono online le prenotazioni sul portale regionale (https://prenotavaccino-covid.regione.Lazio.it/main/home), le strutture sono quelle messe a disposizione da Aiop Lazio. “Si ricorda l’importanza della vaccinazione- ha scritto in una nota l’Unità di Crisi Covid della Regione Lazio– nella giornata di ieri nel Lazio sono state somministrate 59.184 dosi di vaccino ovvero +24% rispetto al target fissato dalla struttura commissariale”.
“Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato l’ordinanza con cui si sancisce il passaggio per Marche, Liguria, Veneto e provincia autonoma di Trento in area gialla. L’ordinanza entrerà in vigore da lunedì”. Lo comunica il ministero della Salute attraverso una nota stampa. Le tre regioni e la provincia di Trento si aggiungono a Friuli Venezia Giulia, Calabria e provincia di Bolzano, che sono in zona gialla già da lunedì scorso.
In zona gialla, è obbligatorio utilizzare sempre la mascherina anche all’aperto, non solo in caso di assembramenti. Non cambia nulla invece per quanto riguarda i locali pubblici: ai tavoli al chiuso di bar e ristoranti ci si potrà sedere solo con il green pass rafforzato, senza limite nel numero di commensali. Per consumare al banco o all’aperto non serve invece il green pass, nemmeno quello base. Come già avviene in zona bianca.
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…
Molti anziani hanno pagato il Canone RAI indebitamente per anni. Se hai più di 75…
Ricordate la bambina dello spot Barilla anni '80? Sara Falzone, protagonista di una pubblicità iconica,…
Scopri il mobile Maisons du Monde che rivoluziona l'ingresso con stile. Un pezzo versatile che…
Dal 2026, una clamorosa novità stravolge il sistema pensionistico. Scopri come andare in pensione con…
Una nuova legge sull'identificazione degli animali è in arrivo: chi non si adegua rischia multe…