“Crescono nel nostro Paese gli investimenti dei fondi verso le startup. Tra i protagonisti c’è anche la nostra Regione, come sottolinea un articolo di Repubblica. La Regione Lazio è stata una dei primi enti pubblici a sostenere l’innovazione. Fin dal 2011 si è fatto ricorso ai fondi strutturali dell’Unione europea per creare strumenti innovativi.
“Nel 2017 sono stati stanziati 80 milioni del Por Fesr 2014/2020 nel fondo di fondi Fare Venture, gestito dalla società in house providing Lazio Innova, con l’obiettivo di incentivare gli investimenti nel capitale di rischio delle start up e Pmi regionali e di attrarre sul territorio investitori e fondi di investimento per oltre 130 milioni fino al 2023. Come ha ricordato anche il Presidente Zingaretti, visti i risultati positivi raggiunti con Fare Venture, la Regione Lazio ha intenzione di confermare nella programmazione comunitaria del Por Fesr Lazio 2021/2027 il ruolo dato al Venture capital come punta di diamante del sistema di incentivi e finanziamenti regionali indirizzati all’innovazione e alla nuova imprenditorialità.
“Un investimento importante, che conferma l’impegno della nostra Regione nel sostegno all’innovazione tecnologica e al mondo delle start up”.
Così Marco Vincenzi, Presidente del Consiglio regionale del Lazio.
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…