Pubblichiamo il comunicato stampa del movimento Azione Comune di Guidonia Montecelio nelle parole di Laura Santoni del Coordinamento Territoriale in occasione della conferenza stampa del 29 dicembre a Setteville Nord
“Siamo partiti in questo percorso con l’intento prioritario di costruire consapevolezza e proporre progetti concreti con obiettivi precisi e puntuali, credibili e soprattutto realizzabili da una amministrazione che sia vicina ai bisogni effettivi della città che è chiamata a governare.
” Avendo avviato una produttiva interlocuzione con il Nuovo Polo Civico, che nasce da una volontà di unità e semplificazione del quadro politico, abbiamo intravisto una convergenza di intenti e di proiezioni e, consapevoli che l’irrilevanza della singola esperienza civica è un male da evitare per costruire una prospettiva competitiva, abbiamo deciso dopo riflessione con gli aderenti ed i simpatizzanti di Azione Comune di proseguire il nostro cammino con il Nuovo Polo Civico.
“Con loro abbiamo condiviso l’approccio e la necessità di considerare il cittadino come punto di partenza per infondere un maggior senso di appartenenza al territorio e come chiave di volta per migliorare efficienza ed efficacia nel nostro comune.
” Vogliamo mettere le nostre competenze e le nostre esperienze a disposizione di un progetto comune per poter attuare corrette forme di partecipazione e di verifica delle modalità di gestione del Bene Comune. Vogliamo fare la differenza.
Laura Santoni – Azione Comune Coordinamento Territoriale AC
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…