Pubblichiamo il comunicato stampa del movimento Azione Comune di Guidonia Montecelio nelle parole di Laura Santoni del Coordinamento Territoriale in occasione della conferenza stampa del 29 dicembre a Setteville Nord
“Siamo partiti in questo percorso con l’intento prioritario di costruire consapevolezza e proporre progetti concreti con obiettivi precisi e puntuali, credibili e soprattutto realizzabili da una amministrazione che sia vicina ai bisogni effettivi della città che è chiamata a governare.
” Avendo avviato una produttiva interlocuzione con il Nuovo Polo Civico, che nasce da una volontà di unità e semplificazione del quadro politico, abbiamo intravisto una convergenza di intenti e di proiezioni e, consapevoli che l’irrilevanza della singola esperienza civica è un male da evitare per costruire una prospettiva competitiva, abbiamo deciso dopo riflessione con gli aderenti ed i simpatizzanti di Azione Comune di proseguire il nostro cammino con il Nuovo Polo Civico.
“Con loro abbiamo condiviso l’approccio e la necessità di considerare il cittadino come punto di partenza per infondere un maggior senso di appartenenza al territorio e come chiave di volta per migliorare efficienza ed efficacia nel nostro comune.
” Vogliamo mettere le nostre competenze e le nostre esperienze a disposizione di un progetto comune per poter attuare corrette forme di partecipazione e di verifica delle modalità di gestione del Bene Comune. Vogliamo fare la differenza.
Laura Santoni – Azione Comune Coordinamento Territoriale AC
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…