Consiglio regionale Lazio: elezione dei tre delegati per il voto del Quirinale
A seguito della riunione della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari del 4 gennaio 2022, il presidente Marco Vincenzi ha convocato tre sedute ordinarie del Consiglio regionale del Lazio, in presenza, nei giorni 11 e 12 gennaio. La seduta ordinaria 108 è convocata per martedì alle 11, per eleggere i tre delegati della Regione Lazio […]
A seguito della riunione della Conferenza dei presidenti dei gruppi consiliari del 4 gennaio 2022, il presidente Marco Vincenzi ha convocato tre sedute ordinarie del Consiglio regionale del Lazio, in presenza, nei giorni 11 e 12 gennaio.
La seduta ordinaria 108 è convocata per martedì alle 11, per eleggere i tre delegati della Regione Lazio che parteciperanno alle votazioni per l’elezione del presidente della Repubblica in Parlamento. L’elezione dei tre delegati avverrà con voto segreto e ciascun consigliere potrà esprimere fino a due preferenze. A seguire, sempre l’11 gennaio, è previsto l’aggiornamento della seduta ordinaria 104 per completare l’esame delle mozioni già all’ordine del giorno e per discutere gli ordini del giorno di istruzione alla Giunta regionale collegati alla proposta di legge regionale 320 (Legge di Stabilità regionale 2022), presentati nel corso della seduta consiliare 107. I lavori proseguiranno fino alle 17, per riprendere poi il giorno successivo, mercoledì 12 gennaio, alle 11.
Infine, mercoledì 12 gennaio, al termine della seduta 104, è previsto l’aggiornamento della seduta ordinaria 106 per iniziare l’esame dell’articolato della proposta di legge 267 (‘Disciplina per la tutela e la valorizzazione delle botteghe storiche’), già illustrata in Aula dalla proponente Marta Leonori (Pd) nella seduta del primo dicembre 2021. Prevista inoltre martedì 11 gennaio alle 10 (in modalità telematica) una riunione della IX Commissione Lavoro, Formazione, Politiche giovanili, Pari opportunità, Istruzione e Diritto allo studio. All’ordine del giorno l’audizione sulla proposta di legge 298 ‘Disposizioni per la promozione delle pari opportunità’. Invitati Aics Lazio, Us Acli, Telefono Rosa, Csi – Centro Sportivo Italiano, Associazione ‘The Shadow Project’.
