Riparte l’iniziativa del Polo Affido che ha visto due anni fa un percorsi di formazione e aggiornamento con la Regione Lazio con Guidonia capofila del progetto.
“Si tratta di dare la disponibilità di parte del proprio tempo per realizzare, assieme ai preparatissimi operatori socio sanitari, un progetto che aiuti concretamente una famiglia con un minore in difficoltà in modo da dare a tutti la possibilità di risollevarsi e ripartire magari con più slancio di prima”- dichiarano il Sindaco Michel Barbet e l’Assessore ai Servizi Sociali Elisa Strani.
“Il Comune di Guidonia Montecelio ha fatto la sua parte istituendo un fondo di circa 40mila a sostegno delle famiglie affidatarie di Guidonia Montecelio che ringrazio perchè hanno contribuito a costruire il progetto ed a realizzarlo. Grazie ad iniziative come questa che cresce il senso di appartenenza alla comunità e di solidarietà.”- conclude il Presidente della Commissione Sociale Matteo Castorino.
Il Polo Affidi è raggiungibile telefonicamente il martedì mattina al numero 331/2699316 oppure alla mail poloaffidodistrettuale@guidonia.org, e si trova a Setteville di Guidonia in via Giovanni Pascoli 50, sempre di martedì mattina.
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…