Riparte l’iniziativa del Polo Affido che ha visto due anni fa un percorsi di formazione e aggiornamento con la Regione Lazio con Guidonia capofila del progetto.
“Si tratta di dare la disponibilità di parte del proprio tempo per realizzare, assieme ai preparatissimi operatori socio sanitari, un progetto che aiuti concretamente una famiglia con un minore in difficoltà in modo da dare a tutti la possibilità di risollevarsi e ripartire magari con più slancio di prima”- dichiarano il Sindaco Michel Barbet e l’Assessore ai Servizi Sociali Elisa Strani.
“Il Comune di Guidonia Montecelio ha fatto la sua parte istituendo un fondo di circa 40mila a sostegno delle famiglie affidatarie di Guidonia Montecelio che ringrazio perchè hanno contribuito a costruire il progetto ed a realizzarlo. Grazie ad iniziative come questa che cresce il senso di appartenenza alla comunità e di solidarietà.”- conclude il Presidente della Commissione Sociale Matteo Castorino.
Il Polo Affidi è raggiungibile telefonicamente il martedì mattina al numero 331/2699316 oppure alla mail poloaffidodistrettuale@guidonia.org, e si trova a Setteville di Guidonia in via Giovanni Pascoli 50, sempre di martedì mattina.
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…
Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…
Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…
Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…