“C’era una volta una principessa … che non sono io” è il Laboratorio Creativo proposto dal Centro Antiviolenza “La Sibilla” per le donne accolte dai Centri Antiviolenza. Offrire un luogo di incontro, reale e simbolico, dove le donne, attraverso l’espressione artistica, possano trovarsi, ritrovarsi, raccontarsi e riflettere sugli stereotipi di genere è l’obiettivo del progetto laboratoriale che prevede, a partire dal 20 gennaio 2022, 8 incontri della durata di 2 ore ciascuno presso la sede del Centro “La Sibilla” in Via Lione, 11 Tivoli.
Partendo da un confronto collettivo sui pregiudizi e le discriminazioni che le donne affrontano ogni giorno, durante gli incontri verranno creati degli oggetti plastici che saranno successivamente utilizzati per narrare la propria storia personale, inserendola all’interno di una storia comune ed elaborata in condivisione con tutte le partecipanti. Il Centro Antiviolenza “La Sibilla”, gestito dall’Associazione Differenza Donna APS, accoglie donne italiane e straniere che hanno subito o subiscono violenza.
Le operatrici e avvocate specializzate del Centro offrono supporto, colloqui strutturati e consulenze legali con l’obiettivo di sostenere le donne nel recuperare empowerment e stima in sé stesse per tornare ad essere protagoniste della propria vita finalmente libera dalla violenza.
Info Centro Antiviolenza “La Sibilla” cavsibilla@gmail.com
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…