Azione darà il via al suo primo Congresso della Provincia di Roma

Venerdì 14 gennaio, a partire dalle ore 14:00, Azione darà il via al suo primo Congresso della Provincia di Roma. Nel rispetto delle misure sanitarie vigenti per l’emergenza Covid-19, il congresso si terrà in modalità online. Sono previsti gli interventi del leader del partito Carlo Calenda, della consigliera regionale di Azione Valentina Grippo, di Andrea Mazziotti responsabile programma di Azione e di Maria Pia Bucchioni, responsabile formazione istruzione ITS e del professor Walter Ricciardi.

“Non appena la situazione pandemica lo consentirà inizieremo, in primavera, ad aprire i singoli congressi dei vari Comuni del Lazio. Contestualmente, daremo il via ad una campagna di ascolto e di presenza sul territorio: mosse fondamentali per arrivare con un ‘tesoretto’ di temi concreti alle prossime elezioni amministrative di Maggio”, ha spiegato Giuseppe Lobefaro, candidato segretario della provincia di Roma.

“Sono molto soddisfatta della crescita che in questo anno ha avuto Azione nella Città Metropolitana di Roma. Ormai siamo presenti in molti territori come Guidonia, dove esiste un bel gruppo di ragazzi molto attivi, o come Gallicano nel Lazio dove esprimiamo il Sindaco o come Nettuno e Albano Laziale. Abbiamo messo insieme tanti amministratori locali di qualità e realtà civiche importanti ed oggi continuiamo questo lavoro consolidando il partito”, ha aggiunto l’Assessora Metropolitana di Azione Alessia Pieretti.

“Il congresso ha l’obiettivo di creare un’ampia ramificazione territoriale e un centro studi che riesca, attraverso l’ascolto dei cittadini, a raccogliere le istanze più pressanti. Un lavoro che si aggiunge a quello già fatto in un territorio, come quello del Lazio, dove Azione è presente con 62 gruppi e ben 4.000 iscritti, da Albano a Rignano Flaminio. Questo passo ci consentirà di esprimere, attraverso il metodo democratico, una rappresentanza che ci guiderà in avanti, verso i prossimi appuntamenti elettorali”, ha concluso la consigliera regionale Valentina Grippo.

Share
Published by

Recent Posts

Scatta la multa autovelox: tanti verbali non valgono davvero | novembre diventa il mese dei ricorsi vincenti

Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…

33 minuti ago

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

2 ore ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

2 ore ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

3 ore ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

4 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

4 ore ago