Saranno 113 disabili e 15 provenienti da famiglie disagiate di Guidonia Montecelio, i bambini che beneficeranno dell’esenzione totale dal servizio di refezione scolastica per l’anno 2022/23. E’ quanto stabilito da una Delibera di Giunta su indirizzo dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosaria Morroi.
“Abbiamo pensato a questa misura per venire incontro alle esigenze delle famiglie che affrontano i tanti problemi legati alla disabilità- spiega l’Assessore alla Pubblica Istruzione Rosaria Morroi- si tratterà di una misura che non implica aggravio di costi a carico dell’Ente, grazie ad una clausola del contratto stipulato con l’attuale gestore”.
“E’ un ottimo risultato frutto del buon lavoro dell’Amministrazione Comunale che, grazie al contratto stipulato con il gestore- continua il Presidente della Commissione Mensa e Sociale Matteo Castorino- può adottare queste misure”
“L’Amministrazione Comunale ha deciso di cogliere questa opportunità e di supportare così economicamente le famiglie che vivono il problema della disabilità. E’ importante essere vicino con ogni mezzo a chi vive tutti i giorni questa situazione- conclude il Sindaco Michel Barbet.
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…