Il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti (Pd), il presidente del Consiglio regionale, Marco Vincenzi (Pd) e il capogruppo di Fratelli d’Italia, Fabrizio Ghera, saranno i tre delegati della Regione Lazio che parteciperanno all’elezione del nuovo Presidente della Repubblica.
Per Nicola Zingaretti si tratta della terza designazione consecutiva, dopo quelle del 2013 e del 2015, che portarono al Quirinale Giorgio Napolitano (per il secondo mandato) e Sergio Mattarella.
“Il Consiglio regionale del Lazio ha eletto i tre delegati che parteciperanno per la nostra Regione all’elezione del Presidente della Repubblica, sono il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, il presidente del Consiglio regionale Marco Vincenzi, il Consigliere Fabrizio Ghera. Ringrazio le consigliere e I consiglieri che mi hanno dato la possibilità di partecipare a una votazione così importante per il nostro Paese. Complimenti al Presidente Zingaretti e al Consigliere Ghera”. Così Marco Vincenzi, presidente del Consiglio regionale del Lazio
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…