La Regione Lazio tramite Lazio Innova ed in collaborazione con Digital Magics organizza “Design to Make the Change!” un laboratorio di micro-innovazione di tecnologie digitali per l’impresa sociale, finalizzato a generare prodotti e servizi innovativi utilizzando approcci di Design Collaborativo e User Experience.
Leader tematico del laboratorio Ashoka, che ha individuato i ChangeMakers: 4 imprese sociali (Willeasy; B&B Like Your Home; Tripmeto; Giocherenda) che accompagneranno gli studenti e i professionisti che saranno selezionati nel disegno e nello sviluppo di prodotti e servizi pensati per abbattere le discriminazioni e valorizzare le diversità, a favore delle aziende e della collettività.
Possono partecipare a “Design to Make the Change” laureandi, laureati, diplomati e giovani professionisti, con percorsi di studio e di esperienza provenienti nei campi del product design, service design, visual design, digital transformation, ovvero con altri percorsi di studio, purché coerenti con le sfide sopra descritte. Non è posto alcun vincolo di residenza per la presentazione delle candidature.
Il programma prevede la partecipazione a 5 giornate di lavoro nel mese di febbraio strutturate in sessioni di formazione e progettazione collaborativa: 1° Giornata “Education & Contamination” con la presentazione del programma, conoscenza dei team e dei modelli di progettazione; 2°, 3° e 4° Giornata “Collaborative Design”, per la co-creazione del progetto; 5° Giornata “Project Presentation”, con la definizione dei criteri per la presentazione del progetto.
Le domande, che saranno esaminate da un’apposita Commissione, devono pervenire entro le ore 17.00 del 7 febbraio 2022.
Per consultare la Call e le modalità di partecipazione vai alla pagina dedicata.
Per informazioni scrivere a: zagarolo@lazioinnova.it
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…