E’ di quasi 800mila euro (778.044,14 euro per la precisione) l’importo della nuova ricarica delle card Soldo che andranno a sostenere le famiglie in difficoltà economica a Guidonia Montecelio.
“Si tratta di uno strumento che abbiamo adottato sin dall’inizio della pandemia da Covid 19- spiega il Presidente della Commissione Sociale Matteo Castorino- per dare un aiuto concreto alle tante famiglie guidoniane che, proprio a causa della pandemia, si trovano in situazione economiche precarie”.
“L’Amministrazione Comunale prosegue nel percorso di sostegno economico ai cittadini in difficoltà- continua l’Assessore al Sociale Elisa Strani- lo strumento delle card soldo è stato e continua ad essere uno strumento valido ed efficace di contrasto alla povertà”.
“Il principio cardine è che nessuno deve rimanere indietro, anche in un momento di crisi sanitaria ed economica come quello che stiamo vivendo ancora oggi- conclude il Sindaco Michel Barbet- per questo, quindi, si rendono necessari strumenti come le card alimentari che consentono a chi non ha la possibilità di provvedere al proprio sostentamento ed a quello della propria famiglia”.
Nuovi aumenti di stipendio e settimana corta per i dipendenti delle Funzioni Locali. Scopri le…
Scopri le inedite normative UE per viaggiare con cani, gatti e furetti che entreranno in…
Scopri il Bonus Anziani INPS 2026: fino a 1.392€ al mese per l'assistenza domiciliare. Requisiti,…
Parcheggiare sul terreno del vicino è un reato o un diritto? Scopri le eccezioni e…
Aumenta il tuo stipendio netto! Scopri l'elenco completo dei bonus in busta paga per il…
Stanco dei call center molesti? Tim Stop Spam è la nuova soluzione definitiva per bloccare…