Manuela Chioccia: si lavora per il raddoppio della Tiburtina

“Si è svolto l’8 febbraio, alla presenza del Presidente del Consiglio regionale Marco Vincenzi, del Capo di Gabinetto di Città Metropolitana di Roma Bruno Manzi, del Consigliere comunale di Guidonia Montecelio Simone Guglielmo e dei tecnici, un tavolo per portare avanti il primo stralcio del raddoppio della via Tiburtina, nel tratto compreso tra la zona industriale “Tavernelle” ed il Centro Agroalimentare di Roma”.  Così in un comunicato l’assessore Manuela Chioccia, assessore alla Viabilità, Mobilità e Infrastrutture di Roma Capitale.

“Un’importante opera infrastrutturale – continua l’assessore –  che non solo migliorerà le condizioni della viabilità, diminuendo così i tempi di percorrenza, ma garantirà allo stesso tempo una maggiore sicurezza, in una situazione particolarmente complessa ed articolata in considerazione della prossimità di tre centri abitati ad elevata densità abitativa, Case Rosse, Setteville ed Albuccione, nonché della presenza del Centro Agroalimentare di Roma, della zona industriale “Tavernelle”, del Centro Sanitario IHG e del Centro Commerciale Tiburtino, consentendo anche un più facile collegamento con il futuro Ospedale Tiburtino che sorgerà a Tivoli Terme”.

“Siamo nelle fasi finali della progettazione: l’intervento è, infatti, oggetto di una convenzione tra Regione Lazio, Astral s.p.a. e Città Metropolitana di Roma, con un finanziamento, da parte della Regione Lazio, di 16 milioni di euro; la Città Metropolitana di Roma si occuperà, invece, di attuare l’intervento stesso. Nel contempo stiamo lavorando anche per il secondo stralcio del raddoppio della Tiburtina, per il tratto che va dal polo industriale alla rotatoria dell’IHG/Centro commerciale tiburtino, per migliorare ancora di più la viabilità e garantire maggior sicurezza a chi ogni giorno percorre quella strada”. Così le parole dell’assessore Manuela Chioccia.

 

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

6 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

7 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

9 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

9 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

9 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

10 ore ago