E’ stato pubblicato il bando regionale da 400mila euro per la realizzazione di iniziative sportive e culturali per gli studenti del sistema scolastico e del sistema IefP del Lazio. Possono partecipare all’avviso pubblico presentando proposte progettuali, in forma singola, le associazioni riconosciute o non riconosciute (con esclusione dei partiti politici e sindacati), Scuole statali o Paritari o Enti del sistema educativo regionale dell’istruzione e formazione professionale.
Obiettivo dei progetti sarà quello di sensibilizzare i giovani sui temi della prevenzione e del contrasto alla dispersione scolastica, della violenza e della discriminazione di qualsiasi natura. I destinatari delle iniziative sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, paritarie e statali o di istituti che gestiscono corsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP) presenti all’interno del territorio regionale. I progetti dovranno essere realizzati nell’arco dell’anno scolastico 2021-2022. Le candidature potranno essere presentate fino alle ore 17 di martedì 8 marzo 2022.
Ciascuna candidatura potrà avere un importo massimo di 20mila euro, in particolare per ogni singolo progetto è previsto uno stanziamento di: fino a 10mila euro nel caso in cui ci sia l’adesione di una scuola/ente; fino a 20mila euro nel caso in cui ci sia l’adesione di due o più scuole/enti.
Link al bando: https://www.regione.lazio.it/documenti/76386
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…