E’ stato pubblicato il bando regionale da 400mila euro per la realizzazione di iniziative sportive e culturali per gli studenti del sistema scolastico e del sistema IefP del Lazio. Possono partecipare all’avviso pubblico presentando proposte progettuali, in forma singola, le associazioni riconosciute o non riconosciute (con esclusione dei partiti politici e sindacati), Scuole statali o Paritari o Enti del sistema educativo regionale dell’istruzione e formazione professionale.
Obiettivo dei progetti sarà quello di sensibilizzare i giovani sui temi della prevenzione e del contrasto alla dispersione scolastica, della violenza e della discriminazione di qualsiasi natura. I destinatari delle iniziative sono gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, paritarie e statali o di istituti che gestiscono corsi triennali di istruzione e formazione professionale (IeFP) presenti all’interno del territorio regionale. I progetti dovranno essere realizzati nell’arco dell’anno scolastico 2021-2022. Le candidature potranno essere presentate fino alle ore 17 di martedì 8 marzo 2022.
Ciascuna candidatura potrà avere un importo massimo di 20mila euro, in particolare per ogni singolo progetto è previsto uno stanziamento di: fino a 10mila euro nel caso in cui ci sia l’adesione di una scuola/ente; fino a 20mila euro nel caso in cui ci sia l’adesione di due o più scuole/enti.
Link al bando: https://www.regione.lazio.it/documenti/76386
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…