“Sono molto soddisfatto rispetto all’approvazione all’unanimità della mia mozione in Consiglio Regionale che impegna la Giunta Regionale ad istituire il monumento naturale “La Selva di Castel Madama”- dichiara il Presidente della Commissione Agricoltura e Ambiente Valerio Novelli.
“Come sempre si tratta di una proposta partita dai territori ed in particolare dall’Amministrazione Comunale di Castel Madama- prosegue Novelli- che ho raccolto e portato all’attenzione dell’istituzione regionale”.
“La Selva di Castel Madama è un’area molto vasta di oltre 350 ettari, caratterizzata da querce secolari come quella del Casone e da aree di notevole interesse storico, geologico ed archeologico. Di conseguenza ritengo fondamentale una piena valorizzazione che si otterrebbe con lo status di monumento naturale. Sono sicuro che la Giunta Regionale renderà operativo in tempi brevi l’impegno preso attraverso la mozione approvata oggi”- conclude Novelli.
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…