Con la proposta di Deliberazione Consiliare, approvata ieri dal Consiglio Comunale, il Comune di Guidonia Montecelio entra a far parte della DMO (Destination Management Organization) denominata “Latium Experience”.
“Si tratta di un’associazione che raccoglie trasversalmente soggetti pubblici e privati- spiega l’Assessore al Turismo Elisa Strani- e punta, grazie al finanziamento della Regione Lazio ed al cofinanziamento dei comuni partecipanti, allo sviluppo turistico di diverse realtà del territorio laziale”.
“Guidonia Montecelio aderisce all’associazione in quanto Città di fondazione- continua Strani- proseguendo allo stesso tempo il percorso nel sistema integrato delle Città di fondazione avviato già da tempo con i Comuni dell’Agro Pontino e Romano”.
“Dopo la Dmo nata con Tivoli e i Comuni della Valle dell’Aniene, aderiamo convintamente anche a questa associazione che parte da Latina per arrivare fino a Guidonia Montecelio raccogliendo in totale 50 soggetti tra pubblici e privati. Riteniamo, infatti, che fare squadra tra enti e soggetti privati virtuosi sia la strada giusta per lo sviluppo turistico della nostra Guidonia Montecelio”- conclude il Sindaco Michel Barbet.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…