Sabato 12 febbraio alle ore 17,00 al Museo Civico di Tivoli, presentazione del libro “Una rivoluzione gentile” di e con Dacia Maraini. L’incontro con la giornalista e autrice, gradita e ormai abituale ospite di Daniela Di Camillo e della sua associazione “Il Laboratorio del Possibile” rispettivamente curatrice e organizzatrice dell’evento, ha già ricevuto numerose prenotazioni.
La scrittrice ci porterà nel suo universo intellettuale e civile, raccontandoci il suo sguardo sul mondo. La lotta contro la violenza e i femminicidi, i rapporti delle donne con la Storia e il patriarcato, la maternità, la libertà di pensiero e le sue contraddizioni sono solo alcuni dei grandi temi del nostro tempo e delle questioni a lei più care. E ancora, l’ambiente come punto focale del nostro orizzonte, l’importanza della salvaguardia dell’acqua, delle piante, degli animali e le scelte in campo alimentare che fanno la differenza.
Senza dimenticare la solidarietà tra le generazioni e tra classi sociali diverse, e il valore dei progetti universali. Perché solo una rivoluzione gentile può indicarci la strada per un futuro vitale di cui andare orgogliosi”. Presenta Marco Proietti Mancini, scrittore.
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…