Sabato 12 febbraio alle ore 17,00 al Museo Civico di Tivoli, presentazione del libro “Una rivoluzione gentile” di e con Dacia Maraini. L’incontro con la giornalista e autrice, gradita e ormai abituale ospite di Daniela Di Camillo e della sua associazione “Il Laboratorio del Possibile” rispettivamente curatrice e organizzatrice dell’evento, ha già ricevuto numerose prenotazioni.
La scrittrice ci porterà nel suo universo intellettuale e civile, raccontandoci il suo sguardo sul mondo. La lotta contro la violenza e i femminicidi, i rapporti delle donne con la Storia e il patriarcato, la maternità, la libertà di pensiero e le sue contraddizioni sono solo alcuni dei grandi temi del nostro tempo e delle questioni a lei più care. E ancora, l’ambiente come punto focale del nostro orizzonte, l’importanza della salvaguardia dell’acqua, delle piante, degli animali e le scelte in campo alimentare che fanno la differenza.
Senza dimenticare la solidarietà tra le generazioni e tra classi sociali diverse, e il valore dei progetti universali. Perché solo una rivoluzione gentile può indicarci la strada per un futuro vitale di cui andare orgogliosi”. Presenta Marco Proietti Mancini, scrittore.
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…