Tivoli: un convegno dedicato al Premio Nobel Emilio Segrè

Il 25 febbraio si svolgerà un convegno dedicato al Premio Nobel per la fisica 1959, Emilio Segrè, si terrà il giorno 25 febbraio 2022 presso la Sala Conferenze del Museo della Città, via della Carità – Piazza Campitelli, ore 16.00.

Il convegno dedicato all’illustre fisico e accademico italiano, a cui la città di Tivoli vanta di aver dato i natali (Tivoli, 1º febbraio 1905 – Lafayette, 22 aprile 1989) è stato proposto  dalla Dott.ssa Rosa Mininno, Consigliera del Sindaco per la promozione della lettura.

Interverrà il Sindaco Prof. Giuseppe Proietti. Tra i relatori, oltre la dott.ssa Rosa Mininno, ci sarà la Presidente di Tivoli Forma, la prof.ssa Laura Maria Giovannelli, mentre il Preside della Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali de La Sapienza Università di Roma, Prof. Riccardo Faccini farà una relazione. Sono stati invitati a fare un intervento anche i presidi delle scuole superiori di Tivoli.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle attuali normative anti-Covid19, per cui il numero dei partecipanti sarà limitato e contingentato (obbligatorio green-pass rafforzato) per questo motivo il comune invita a comunicare la presenza a: serviziculturali@comune.tivoli.rm.it entro, e non oltre, mercoledì 23 ore 24:00.

 

Share
Published by

Recent Posts

Squalo gigante terrorizza l’Atlantico: l’avvistamento senza precedenti | Sembra provenire dalla preistoria

Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…

15 minuti ago

Allarme Intossicazioni | Uomo muore in rianimazione nel Lazio: le cause

Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…

25 minuti ago

Record di Nascite | Roma festeggia i primi bebè del 2026: Ecco chi sono!

Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…

57 minuti ago

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

1 ora ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

2 ore ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

2 ore ago