L’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale del Lazio ha approvato una delibera per la concessione di contributi economici a sostegno di iniziative per la promozione delle politiche europee, della cittadinanza e dell’integrazione europea da realizzarsi tra il 6 marzo 2022 e il 15 maggio 2022. Per l’avviso sono stati stanziati 60 mila euro.
“Siamo orgogliosi di questa iniziativa, che ha il compito di finanziare i progetti con comune matrice europea dei comuni del Lazio. In un momento così difficile come quello che stiamo vivendo è fondamentale ritrovare insieme lo spirito dell’Europa degli albori, quella che hanno voluto i nostri padri con il Manifesto di Ventotene e i successivi Trattati, che segnano i valori fondanti della società contemporanea”. Così Marco Vincenzi, Presidente del Consiglio regionale del Lazio.
L’elenco dei 17 enti vincitori sarà pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione (BUR) e sul sito del Consiglio regionale del Lazio. Nella nostra zona assegnatari sono comune di Mentana, Monteflavio e Ciciliano.
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…