Tribunale del Malato: bene ampliamento del reparto di Nefrologia e Dialisi dell’Ospedale di Subiaco

Riceviamo e pubblichiamo

Da Febbraio 2022 incrementata l’offerta di emodialisi presso l’Unità Dialitica Decentrata (U.D.D.) di Subiaco per pazienti ambulatoriali.  Grazie a dei lavori di ampliamento del Reparto di Dialisi, l’Ospedale di Subiaco  garantirà 6 posti tecnici in luogo degli attuali 4 posti , consentendo così di accogliere altri 8 pazienti per trattamenti di emodialisi ambulatoriale. Il servizio, potenziato, verrà svolto nei turni già attivi (7.00/13.00; 14.00/18.00).

L’ampliamento del reparto, resosi necessario dalle aumentate richieste assistenziali palesatesi durante l’emergenza COVID-19, avrà il carattere definitivo e consentirà, anche al termine dell’emergenza, di mantenere tale offerta al territorio della Valle dell’Aniene.

Questo intervento,che si inserisce in un’azione più ampia, che ha già visto incrementare l’offerta ambulatoriale di visite nefrologiche e la prossima apertura del servizio di monitoraggi ambulatoriali della pressione arteriosa, mira a mettere al centro del percorso il paziente nefropatico in tutte le sue sfaccettature. In considerazione del protrarsi delle difficoltà economiche e sociali, messe in mostra dalla pandemia e che oramai da alcuni anni interessano non soltanto il nostro Paese ma l’intero continente europeo e in virtù della costante limitazione di risorse umane e strumentali disponibili, appare inderogabile una più moderna interpretazione del concetto di prevenzione primaria, privilegiando quei modelli organizzativi proiettati sul territorio che garantiscano ricadute a medio e lungo periodo. Il cambiamento a cui tendere non può che rappresentare la risultante di un quadro di sinergie in cui emergono le potenzialità professionali presenti.

L’obiettivo del Direttore della Nefrologia e Dialisi prof. Pasquale Polito e di tutto lo staff della Nefrologia , grazie a tutto il personale per la disponibilità familiari e L’INSTANCABILE  IMPEGNO  DEL TRIBUNALE  PER   I DIRITTI  DEL MALATO DI TIVOLI E SUBIACO è quello di venire incontro alle esigenze dei Pazienti e  loro familiari, onde  garantire un servizio attento ad ogni aspetto della cura e rispettoso delle necessità di ognuno.

L TRIBUNALE  PER  I  DIRITTI  DEL  MALATO,   AUSPICA  L’ATTUAZIONE  COMPLETA  DEL  PROGETTO   DI  AMPLIAMENTO, PROPOSTO  DAL TRIBUNALE PER I  DIRITTI  DEL MALATO,  GIA’ DAL 2017  E  SOLLECITATO,.   CHE   PREVEDE  DI   RAGGIUNGERE   IL  NUMERO  DI   OTTO ( 8 ) POSTAZIONI,  PIÙ  DUE  PER  EVENTUALI   POSITIVITA  DI

Share
Published by

Recent Posts

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

5 minuti ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

46 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

1 ora ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

2 ore ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

3 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

3 ore ago