Riceviamo e pubblichiamo
Da Febbraio 2022 incrementata l’offerta di emodialisi presso l’Unità Dialitica Decentrata (U.D.D.) di Subiaco per pazienti ambulatoriali. Grazie a dei lavori di ampliamento del Reparto di Dialisi, l’Ospedale di Subiaco garantirà 6 posti tecnici in luogo degli attuali 4 posti , consentendo così di accogliere altri 8 pazienti per trattamenti di emodialisi ambulatoriale. Il servizio, potenziato, verrà svolto nei turni già attivi (7.00/13.00; 14.00/18.00).
L’ampliamento del reparto, resosi necessario dalle aumentate richieste assistenziali palesatesi durante l’emergenza COVID-19, avrà il carattere definitivo e consentirà, anche al termine dell’emergenza, di mantenere tale offerta al territorio della Valle dell’Aniene.
Questo intervento,che si inserisce in un’azione più ampia, che ha già visto incrementare l’offerta ambulatoriale di visite nefrologiche e la prossima apertura del servizio di monitoraggi ambulatoriali della pressione arteriosa, mira a mettere al centro del percorso il paziente nefropatico in tutte le sue sfaccettature. In considerazione del protrarsi delle difficoltà economiche e sociali, messe in mostra dalla pandemia e che oramai da alcuni anni interessano non soltanto il nostro Paese ma l’intero continente europeo e in virtù della costante limitazione di risorse umane e strumentali disponibili, appare inderogabile una più moderna interpretazione del concetto di prevenzione primaria, privilegiando quei modelli organizzativi proiettati sul territorio che garantiscano ricadute a medio e lungo periodo. Il cambiamento a cui tendere non può che rappresentare la risultante di un quadro di sinergie in cui emergono le potenzialità professionali presenti.
L’obiettivo del Direttore della Nefrologia e Dialisi prof. Pasquale Polito e di tutto lo staff della Nefrologia , grazie a tutto il personale per la disponibilità familiari e L’INSTANCABILE IMPEGNO DEL TRIBUNALE PER I DIRITTI DEL MALATO DI TIVOLI E SUBIACO è quello di venire incontro alle esigenze dei Pazienti e loro familiari, onde garantire un servizio attento ad ogni aspetto della cura e rispettoso delle necessità di ognuno.
L TRIBUNALE PER I DIRITTI DEL MALATO, AUSPICA L’ATTUAZIONE COMPLETA DEL PROGETTO DI AMPLIAMENTO, PROPOSTO DAL TRIBUNALE PER I DIRITTI DEL MALATO, GIA’ DAL 2017 E SOLLECITATO,. CHE PREVEDE DI RAGGIUNGERE IL NUMERO DI OTTO ( 8 ) POSTAZIONI, PIÙ DUE PER EVENTUALI POSITIVITA DI
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…