Oggetto: Mozione previsione costruzione Biodigestore in località Barco, Tivoli Terme ai sensi dell’Art. 14, comma 7, dello Statuto Comunale e dell’Art. 8 del vigente Regolamento del Consiglio Comunale
Premesso che
Considerato che
GESTIONE DELLA BIODIVERSITÀ, della Regione Lazio, in sede conclusiva della specifica Conferenza dei Servizi Decisoria ha deciso, nonostante i pareri sostanzialmente contrari già evidenziati di una parte degli interessati per competenza, di rilasciare Parere Unico Positivo con Prescrizioni;
Il Consiglio Comunale di Tivoli impegna il Sindaco e la Giunta a esprimere in sede politica e amministrativa una ferma posizione di contrarietà alla costruzione del Biodigestore e di avviare finalmente un serio ed articolato PIANO DI RECUPERO E SVILUPPO DELL’INTERA AREA nel pieno e costruttivo rapporto con l’Ente Gestore, la Città Metropolitana, il Comune di Guidonia e la Regione Lazio, oltre a coinvolgere tutti i Portatori di Interesse, in primo luogo le Associazioni, i Comitati e le organizzazioni spontanee dei Cittadini.
Il Consiglio Comunale, inoltre, impegna il Sindaco e la Giunta a informare la stessa Regione Lazio invitandola a bloccare l’iter decisorio legato alla costruzione del Biodigestore in zona Barco”.
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…