Tivoli al via raccolta per l’Ucraina di cibo e medicine per animali

L’invasione russa in Ucraina sta causando una drammatica emergenza umanitaria che ha sconvolto la vita di milioni di persone e dei loro amici animali. Le bombe, le ferite, le malattie e la fame non stanno risparmiando neanche gli animali da compagnia ed anche loro hanno bisogno di aiuto. 

Per questo motivo l’associazione di protezione civile AVRST e le guardie zoofile dell’Accademia Kronos Valle dell’Aniene hanno avviato una raccolta di cibo e medicinali per animali, di qualsiasi genere.
Le donazioni saranno raccolte presso la sede dell’AVRST in via Monte Vescovo 2, nei giorni di lunedì – mercoledì – venerdì dalle ore 17.00 alle ore 19.00.

“Tutte le donazioni saranno portate direttamente in Ucraina – spiega Antonello Livi, presidente dell’Accademia Kronos Valle dell’Aniene -. Siamo riusciti ad aprire dei canali per far arrivare gli aiuti a chi ne ha bisogno grazie al contributo di Said Beid, il pet detective, che proprio in questi giorni si trova in Ucraina per organizzare la distribuzione del cibo e delle medicine raccolte in Italia. Il suo apporto è fondamentale perché grazie a lui saremo in grado di far arrivare queste donazioni dove ce n’è bisogno. Contiamo di replicare iniziative come questa anche in altri comuni”.

“Ogni iniziativa che può aiutare e sostenere gli ucraini – aggiunge Andrea Biddau, presidente AVRST – è meritevole e gode del nostro pieno sostegno. Ci fa piacere poter collaborare con l’Accademia Kronos Valle dell’Aniene, sapendo che quanto raccolto arriverà direttamente a chi ne ha bisogno”.

Share
Published by

Recent Posts

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

29 minuti ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

1 ora ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

1 ora ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

2 ore ago

Lazio, 30 milioni per gli alloggi sociali | Approvati criteri e riparti: come funziona la compensazione tra fasce A e fasce B

La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…

3 ore ago

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

5 ore ago