In occasione della Giornata Nazionale della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, l’Amministrazione Comunale ha organizzato due appuntamenti per sensibilizzare la cittadinanza verso questa tematica.
Si inizia alle 10 con un momento commemorativo presso Largo Giovanni Falcone e, poi, si prosegue con una cerimonia analoga presso l’I.C. Montelucci di Albuccione con inizio alle 11,30.
Sempre nel rispetto della normativa Covid 19, la cittadinanza è invitata a partecipare alla manifestazione presso Largo Falcone.
“L’impegno contro tutte le mafie non può e non deve esaurirsi alla giornata odierna, ma deve essere sempre la guida dell’azione amministrativa di chi è chiamato a svolgere il compito di amministratore pubblico. Soltanto così può essere realmente onorato il sacrificio e l’esempio di tante donne e uomini che hanno servito lo Stato anche a costo della loro stessa vita”- dichiarano in una nota congiunta il Sindaco Michel Barbet e l’Assessore alla Cultura Rosaria Morroi.
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…