Tivoli: tutti a vedere gratuitamente la Rocca Pia
Nell’ambito delle celebrazioni del 3.237° Natale di Tivoli, (https://www.notizialocale.it/natale-di-tivoli-la-citta-compie-3-237-anni/(https://www.notizialocale.it/natale-di-tivoli-la-citta-compie-3-237-anni/) si annuncia l’apertura straordinaria della Rocca Pia, sabato e domenica 9 e 10 aprile, con orario continuato dalle ore 10 alle 18. L’ingresso è libero e sarà contingentato, nel rispetto delle vigenti disposizioni anti Covid-19. Si ricorda inoltre che per le giornate del 9 e 10 aprile, sono previsti […]
Nell’ambito delle celebrazioni del 3.237° Natale di Tivoli, (https://www.notizialocale.it/natale-di-tivoli-la-citta-compie-3-237-anni/(https://www.notizialocale.it/natale-di-tivoli-la-citta-compie-3-237-anni/) si annuncia l’apertura straordinaria della Rocca Pia, sabato e domenica 9 e 10 aprile, con orario continuato dalle ore 10 alle 18.
L’ingresso è libero e sarà contingentato, nel rispetto delle vigenti disposizioni anti Covid-19.
Si ricorda inoltre che per le giornate del 9 e 10 aprile, sono previsti dei percorsi turistici con guide esperte. Le guide inizieranno con la spiegazione della Rocca Pia dall’esterno, in piazza Garibaldi.
9 aprile: partenza ore 9.30 da piazza Garibaldi, visita guidata al centro storico, arrivo ore 11.30 a Villa Gregoriana dove il FAI – Fondo per l’ambiente Italiano avrà il piacere di offrire l’ingresso gratuito ai cittadini di Tivoli e, su prenotazione, visita guidata in dialetto tiburtino.
10 aprile: partenza ore 9.30 da piazza Garibaldi, visita guidata al centro storico, arrivo ore 11.30 al Museo della Città dove sono previste visite guidate gratuite alla mostra “Le grandi Ville Romane del territorio tiburtino”.
Anche il Museo della Città, situato vicino a piazza Campitelli, sarà aperto straordinariamente in occasione del Natale di Tivoli.
