Nel corso della mostra “Un Secolo d’Azzurro” che si svolgerà, a Tivoli, dal 2 al 7 maggio, presso il Convitto Nazionale “Amedeo di Savoia” , sarà esposta la Coppa originale di Euro 2020 vinta dagli Azzurri, a Wembley, contro l’ Inghilterra e gentilmente concessa dalla F.I.G.C.
La mostra “Un Secolo dAzzurro”, promossa dall’Associazione S. Anna (accreditata alla Camera dei deputati), e curata da Mauro Grimaldi, Consigliere delegato Federcalcio Servizi, sarà gradita ospite del Convitto Nazionale di Tivoli.
L’esposizione, patrocinata da Figc, Anci e Ádicosp, presenta un’accurata selezione tra i
memorabilia originali, come i palloni e gli scarpini della fine del 800, le maglie degli anni Cinquanta, come quella di Amedeo Amadei, le maglie degli anni Sessanta/Settanta come quella di Gianni Rivera, fino a quelle più recenti di Paolo Rossi, Vialli, Totti, Buffon, Verratti e tanti altri campioni e curiosità, che del calcio hanno fatto la storia sportiva ma soprattutto culturale, unendoci nei sentimenti cidentità e appartenenza nazionale.
L’inaugurazione si svolgerà il 2 maggio 2022 alle ore 15 30, in presenza delle autorità locali e degli illustri partners: il curatore Mauro Grimaldi, i promotori, Aldo Rossi Merighi e Sabrina Trombetti, e Francesco Meloni-
Ricordiamo che la Coppa Euro 2020 rimarrà solo per il 2 maggio e che per visitare la mostra sarà necessario prenotarsi a: convittoofficial@convittotivoli.edu.it