Il Comune di Tivoli aderisce alla “Giornata mondiale Unesco del libro e del diritto d’autore” di sabato 23 aprile con l’evento “Pace e Libertà”, proposto dalla consigliera del sindaco per la Promozione della lettura, Rosa Mininno. L’appuntamento si terrà presso la Sala Conferenze del Museo Civico, in via della Carità, 1, dalle ore 16 alle 18.
Poeti, scrittori, critici letterari, docenti, sottoscrittori del “Patto per la lettura” del Comune di Tivoli (che ha ottenuto nel 2017 dal Cepell il titolo di “Città che legge”, entrando a far parte della rete virtuosa di realtà che promuovono la lettura come forma di sviluppo sociale oltre che culturale) e consiglieri del sindaco leggeranno brani tratti da opere letterarie e poesie. All’evento ha aderito anche la Biblioteca Comunale “Maria Coccanari Fornari”.
Con questo evento, la città di Tivoli aderisce alla campagna nazionale “Il maggio dei libri 2022”, ideata dal Centro per il libro e la lettura (Cepell) del ministero della Cultura, la quale comprende una serie di iniziative che si svolgeranno, in tutta Italia, fra il 23 aprile e il 31 maggio.
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…