La Giunta Comunale ha, infatti, approvato una Delibera con cui viene dato seguito al progetto dell’Asd Purosangue Athletics Club di realizzazione un hub sportivo con pista ciclopedonale in Via Antonio De Curtis. Un progetto che verrà presentato all’interno della Festa dello Sport del prossimo sabato 30 aprile e vede anche la collaborazione dell’Università “La Sapienza” di Roma.
“Oltre all’apertura del Palasport è anche necessario riqualificare l’area intorno alla struttura così da renderla un polo sportivo a più livelli- spiegano gli Assessori all’Urbanistica Chiara Amati ed ai Lavori Pubblici Antonio Correnti- e questo progetto va esattamente nella direzione da noi auspicata. L’Ente effettuerà il rifacimento stradale e la segnaletica, mentre tutto ciò che concerne la realizzazione dell’hub sportivo sarà a carico della società”.
“Puntare sullo sport è sempre stato un nostro grande obiettivo e lo avevamo scritto nero su bianco già all’interno del Documento Unico di Programmazione che abbiamo approvato ad ottobre 2020. Ora vedere che ciò che auspicavamo sta prendendo forma ci rende particolarmente orgogliosi. Guidonia Montecelio è e rimarrà sempre Città dell’Aria, ma pensiamo che stia diventando sempre più anche Città dello sport”- conclude il Sindaco Michel Barbet.
Capodanno di sangue a Roma: un uomo morto a Malafede per un ordigno e 28…
Scopri il metodo antico usato dagli arabi per sconfiggere il caldo estivo. Vestiti, idratazione e…
L'Unione Europea ha un piano per i tuoi risparmi inattivi: scopri come Bruxelles intende stimolare…
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…