L’ Associazione Culturale Arcipelago bandisce l’ottavo Concorso lirico internazionale “Jole De Maria” dal 19 al 21 Maggio 2022 presso le Scuderie Estensi a Tivoli a sostegno della ricerca sul cancro. Il Concorso si articolerà in tre fasi: – 19 Maggio, Eliminatorie (a porte chiuse); – 20 Maggio, Semifinale (a porte chiuse); – 21 Maggio, Concerto di gala dei Finalisti (a porte aperte) durante il quale saranno comunicati i nominativi dei prescelti.
Sono previste più Sezioni: – Sezione A: saranno scelti tra i Finalisti, i cantanti per ruoli di varia rilevanza per le prossime produzioni del Teatro Politeama Greco di Lecce e per le prossime produzioni che l’Associazione Amintore Galli organizzerà presso il Teatro Amintore Galli di Rimini – Sezione B: saranno scelti tra i Finalisti, i cantanti ruoli di varia rilevanza per Don Giovanni di Wolfgang Amadeus Mozart e Madama Butterfly di Giacomo Puccini per l’Impresa lirica Francesco Tamagno di Torino – Sezione C: Audizioni per i cantanti e gli studenti di canto interessati a farsi ascoltare dai componenti della Commissione; chi lo vorrà, potrà anche avere un parere sulla propria preparazione, parlando direttamente con i membri della Commissione al termine della propria prova. In questa Sezione saranno scelti – la migliore voce femminile che riceverà un premio di Euro 500,00 (cinquecento) – la migliore voce maschile che riceverà un premio di Euro 500,00 (cinquecento).
Sono previsti due premi speciali: – Ai Finalisti più meritevoli potrà anche essere assegnato come premio speciale una audizione presso il Teatro Regio di Parma. – Verrà scelto dal pubblico un Finalista per un concerto presso la Fondazione “Circolo Artistico Politecnico” Onlus di Piazza Trento e Trieste di Napoli.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale del concorso http://www.concorsoliricojoledemaria.eu/it/ Email: info@concorsoliricojoledemaria.eu Tel: 3476341755
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…