Nuovo Ospedale Tiburtino: un altro passo in avanti
E’ stato firmato il contratto d’appalto per la progettazione definitiva ed esecutiva della struttura. Nei mesi scorsi la Commissione giudicatrice aveva deliberato l’affidamento della progettazione di fattibilità tecnico-economica per un valore di oltre 6 milioni di euro. “Con la notizia della firma del contratto d’appalto per la progettazione definitiva ed esecutiva siamo ancora più vicini […]
E’ stato firmato il contratto d’appalto per la progettazione definitiva ed esecutiva della struttura. Nei mesi scorsi la Commissione giudicatrice aveva deliberato l’affidamento della progettazione di fattibilità tecnico-economica per un valore di oltre 6 milioni di euro.
“Con la notizia della firma del contratto d’appalto per la progettazione definitiva ed esecutiva siamo ancora più vicini al nostro risultato. Il Nuovo Ospedale Tiburtino sorgerà nell’area di Tivoli Terme, in diretta contiguità con i comuni di Guidonia e Roma. Una struttura che conterà circa 400 posti letto, per soddisfare un ampio bacino di popolazione. La struttura, un’opera che vale oltre 204 milioni di euro, contribuirà anche allo sviluppo infrastrutturale dell’area di Tivoli Terme, sarà potenziata la viabilità, sia con la via Tiburtina sia verso l’autostrada A24. Grazie al Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, all’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato, al Direttore Generale della Asl Roma 5 Giorgio Giulio Santonocito e a tutti coloro che hanno lavorato e stanno lavorando per far diventare questa grande opera realtà!”. Così Marco Vincenzi, Presidente del Consiglio regionale del Lazio.
