Guidonia: aggiudicati i lavori di manutenzione straordinaria delle scuole materne, elementari e medie

Aggiudicati i lavori di manutenzione straordinaria delle scuole materne, elementari e medie. Il provvedimento consentirà di effettuare diversi interventi, urgenti, di cui necessitano gli edifici.

Questo piano di manutenzione straordinaria, che comporta un impegno di spesa di 123.246,71 euro, andrà a recuperare anche problematiche alle quali, finora, non era stata data una pronta risposta.

“Questi lavori rientrano nelle attività di manutenzione delle nostre scuole e sono stati programmati per fare fronte alle necessità più impellenti in vista del nuovo anno scolastico. Per ovvi motivi sono stati programmati prima dell’avvio delle lezioni ed inoltre stiamo definendo un cronoprogramma che ci consenta di assicurare una più puntuale manutenzione ordinaria degli edifici di proprietà comunale. Vogliamo limitare, se non per i casi eccezionali, il ricorso alla manutenzione straordinaria”, dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Mauro Proietti.

“Abbiamo deciso di intervenire prontamente sulle scuole, prima dell’avvio delle lezioni, per assicurare ai nostri studenti ed al personale un anno scolastico in locali più sicuri e decorosi. Ci siamo attivati sin da subito chiedendo ai vari Dirigenti Scolastici un elenco dei lavori più urgenti da effettuare e, dopo alcuni sopralluoghi, abbiamo preparato questa prima lista di interventi”, spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Michela Pauselli.

Un’attenzione particolare, prima dell’inizio delle lezioni, sarà rivolta alle aree esterne ai plessi scolastici. “Saranno programmati interventi specifici di pulizia davanti agli istituti in ogni circoscrizione. I bambini ed i ragazzi che tornano tra i banchi non possono trovare fuori dalle aule situazioni di degrado”, prosegue l’assessore all’Ambiente, e vicesindaco, Paola De Dominicis.

Share
Published by

Recent Posts

Tivoli, caos al pronto soccorso | Paziente aggredisce il personale: due operatori feriti

All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…

15 minuti ago

Caso Orlandi, nuove ombre su Santa Marinella | La telefonata “Quindici” e lo zio Meneguzzi: verbali mancanti e un indirizzo che riappare

Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…

42 minuti ago

L’INPS l’ha confermato: sale l’assegno a dicembre | Quanto peserà la pensione a dicembre

L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…

1 ora ago

Bolletta, carburante, spesa: tutto più caro in un solo anno: anche l’acqua | Roma diventa una città invivibile

In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…

2 ore ago

Lo chiamano “Bonus automatico”: con quest’ISEE lo sgravio parte in automatico | Chi sono i fortunati

Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…

2 ore ago

Sì ai contanti sopra i 5.000€, ma su ogni pagamento perdi 500€ | il nuovo sistema è già operativo

L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…

3 ore ago