Torna il Settembre tiburtino, giunto alla 74esima edizione. La manifestazione, organizzata dal Comune di Tivoli, nata per celebrare la fine dell’estate e dare il benvenuto all’autunno, si presenta anche quest’anno come un ricco contenitore di eventi che spaziano dalle sagre alle esposizioni artistiche, dalle rievocazioni storiche alle esibizioni teatrali. Il programma è fitto di appuntamenti, che si svolgeranno dal 3 settembre al 23 ottobre. Nell’ambito del Settembre tiburtino si terrà, come di consueto, la Sagra del Pizzutello, in collaborazione con l’Istituto Autonomo Villa Adriana e Villa d’Este, il cui programma verrà diffuso nei prossimi giorni. Le celebrazioni della cosiddetta “uva corna”, divenuta presidio Slow Food nel 2020, si terranno l’11 settembre.
«Il Settembre tiburtino è ormai un appuntamento molto atteso in questo periodo dell’anno. Per oltre un mese la nostra città ospiterà gli eventi culturali più disparati, offrendo occasioni di svago, di arricchimento e di scambio ai cittadini. Anche i turisti, attraverso questo calendario ricco di appuntamenti gratuiti, avranno la possibilità di approfondire la conoscenza della storia e delle tradizioni del territorio. Ringrazio l’Unione commercianti di Tivoli, le associazioni locali e tutti coloro che con grande passione hanno contribuito alla realizzazione degli eventi in programma», ha commentato il sindaco Giuseppe Proietti.
Le info e i programmi dettagliati dei singoli eventi verranno diffusi, nel corso della manifestazione, sul sito istituzionale del Comune di Tivoli e su Comunicacity.
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…