Guidonia: potenziata l’attività di contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti

Si è concluso l’impegnativo intervento di rimozione dei rifiuti presenti in via Campanella e in via delle Cave. Al termine di un complesso iter amministrativo, avviato da più di un mese, l’Assessorato alle Politiche Ambientali è riuscito a restituire il decoro a una delle aree più degradate della Città. La bonifica di queste discariche abusive […]

Guidonia: potenziata l’attività di contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti
Si è concluso l’impegnativo intervento di rimozione dei rifiuti presenti in via Campanella e in via delle Cave. Al termine di un complesso iter amministrativo, avviato da più di un mese, l’Assessorato alle Politiche Ambientali è riuscito a restituire il decoro a una delle aree più degradate della Città.
La bonifica di queste discariche abusive rappresenta solo un tassello di un più complesso e articolato cronoprogramma volto ad assicurare una maggiore tutela ambientale.
Nell’area interessata dall’intervento sono state installate delle nuove fototrappole, altre sono in programma di essere posizionate nei luoghi più a rischio. Sarà potenziata, inoltre, la segnaletica verticale che riporta il divieto di abbandono dei rifiuti e la presenza degli impianti di videosorveglianza.
“Confidiamo molto, tra l’altro, sull’attività di prevenzione e contrasto – afferma Paola De Dominicis Vicesindaco – all’abbandono dei rifiuti svolta dalla Polizia locale e dagli uomini dell’Associazione Fedra, con la quale l’Amministrazione ha stipulato un’apposita convenzione per assicurare un’ancora più incisiva attività di vigilanza del territorio”.