Tivoli: visite oculistiche gratuite sabato a Piazza Garibaldi

Sabato 17 settembre, dalle ore 9 alle 17.30, a piazza Garibaldi a Tivoli, arriva “La prevenzione non va in vacanza”: visite oculistiche gratuite con la presenza di un Oculista, due Ortottiste e l’utilizzo di una Unità Mobile Oftalmica, a cura dell’ Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Sez. Ter. Roma – Del. Tivoli, in collaborazione con l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, la fondazione +Vista – il Presidio Sanitario Polispecialistico Med +Vista e Leo Club Tivoli Host.

“La prevenzione non va in vacanza” è la campagna informativa promossa da Iapb Italia Onlus per sensibilizzare le persone a prendersi cura della salute dei loro occhi anche in vacanza. L’obiettivo è invitare le persone a non abbassare la guardia, adottando uno stile di vita sano durante la stagione estiva, seguendo una dieta varia ed equilibrata e prestando la massima attenzione agli effetti dannosi che il sole può provocare alla salute degli occhi.

Il progetto ha previsto la distribuzione di materiale informativo cartaceo e sul web, attraverso i principali canali di informazione dell’Agenzia, con il contributo di esperti ed oftalmologi che hanno offerto indicazioni, suggerimenti e consigli pratici per proteggere la salute visiva in estate. La brochure informativa con le principali informazioni e raccomandazioni fornite nel corso della campagna “Proteggi la tua vista” sono disponibili sul sito dell’Iapb, Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus.

Share
Published by

Recent Posts

Colpo nella notte al centro di Roma | Maxi furto nel magazzino Louis Vuitton: vetrata sfondata con un’auto

Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…

1 ora ago

Addio cambio orario: l’Italia apre l’ora legale tutto l’anno | il Parlamento è pronto alla firma

L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…

2 ore ago

Codice della strada più severo | con autovelox e nuovi limiti gli incassi da multe volano a 1,25 miliardi: quali città sentono di più il salasso

Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…

2 ore ago

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

11 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

11 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

13 ore ago