Sabato 17 settembre, dalle ore 9 alle 17.30, a piazza Garibaldi a Tivoli, arriva “La prevenzione non va in vacanza”: visite oculistiche gratuite con la presenza di un Oculista, due Ortottiste e l’utilizzo di una Unità Mobile Oftalmica, a cura dell’ Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti – Sez. Ter. Roma – Del. Tivoli, in collaborazione con l’Agenzia Internazionale per la Prevenzione della Cecità, la fondazione +Vista – il Presidio Sanitario Polispecialistico Med +Vista e Leo Club Tivoli Host.
“La prevenzione non va in vacanza” è la campagna informativa promossa da Iapb Italia Onlus per sensibilizzare le persone a prendersi cura della salute dei loro occhi anche in vacanza. L’obiettivo è invitare le persone a non abbassare la guardia, adottando uno stile di vita sano durante la stagione estiva, seguendo una dieta varia ed equilibrata e prestando la massima attenzione agli effetti dannosi che il sole può provocare alla salute degli occhi.
Il progetto ha previsto la distribuzione di materiale informativo cartaceo e sul web, attraverso i principali canali di informazione dell’Agenzia, con il contributo di esperti ed oftalmologi che hanno offerto indicazioni, suggerimenti e consigli pratici per proteggere la salute visiva in estate. La brochure informativa con le principali informazioni e raccomandazioni fornite nel corso della campagna “Proteggi la tua vista” sono disponibili sul sito dell’Iapb, Agenzia internazionale per la prevenzione della cecità-IAPB Italia onlus.
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…