Concerto di musica a Fonte Bologna presso la Riserva di Monte Catillo
Nella splendida radura di Fonte Bologna, all’interno della Riserva Naturale di Monte Catillo, assisteremo ad un evento suggestivo e unico nel suo genere. “INCONTRI E RACCONTI LUNGO LE VIE DEL MEDIOEVO”, un concerto a cura dell’Ensemble di musica antica AQUILA ALTERA che, attraverso la voce di strumenti musicali medievali, ci condurrà in atmosfere di altri […]
Nella splendida radura di Fonte Bologna, all’interno della Riserva Naturale di Monte Catillo, assisteremo ad un evento suggestivo e unico nel suo genere.
“INCONTRI E RACCONTI LUNGO LE VIE DEL MEDIOEVO”, un concerto a cura dell’Ensemble di musica antica AQUILA ALTERA che, attraverso la voce di strumenti musicali medievali, ci condurrà in atmosfere di altri tempi.Aquila Altera ha rivolto da sempre una particolare attenzione alla ricerca e all’esecuzione della vasta produzione strumentale e vocale, sacra e profana, di codici e compositori abruzzesi del Medioevo e del Rinascimento.
ArcheoTibur, associazione archeologica di Tivoli, aprirà l’evento con i racconti mitologici dei Culti e dei nell’antica Tibur – i padri fondatori, l’età del mito e il canto delle acque secondo la leggenda del sacro Aniene.
Domenica 16 ottobre, dalle ore 14.30 alle ore 17.30
Evento gratuito senza prenotazione
Evento gratuito senza prenotazione
Puoi raggiungere l’area di Fonte Bologna (https://goo.gl/maps/DowEb99KbfYHZLjX7) in maniera autonoma.
L’evento si svolge in occasione del 25° anniversario dall’istituzione delle aree protette della Città metropolitana di Roma.
Ingresso libero e gratuito.
Ingresso libero e gratuito.
