Rocca Cencia: allacci abusivi alle reti elettrica ed idrica

La scorsa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Frascati, unitamente a personale dell’Ater, della società elettrica “Areti Spa” e della società di fornitura idrica “Acea Ato2”, hanno eseguito una serie di controlli presso le palazzine popolari di via Nocera Terinese, in zona Rocca Cencia al fine di verificare la presenza di allacci abusivi alle reti elettrica ed idrica e di accertare eventuali occupazioni abusive di locali.

Ad esito delle attività, i Carabinieri hanno denunciato a piede libero 6 persone, a vario titolo, per furto ed invasione di terreni ed edifici di proprietà del comune di Roma.

I Carabinieri e il personale specializzato hanno immediatamente rimosso gli allacci abusivi e ripristinato lo stato dei luoghi. Il danno alle società fornitrici è in corso di quantificazione.

L’attività rientra nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per contrastare situazioni di degrado, abusivismo e illegalità, in linea con l’azione fortemente voluta dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

Share
Published by

Recent Posts

La favola delle luci vista mare | A Gaeta “Favole di Luce” dal 9 novembre all’11 gennaio illumina bastioni e vicoli: fila di turisti per le foto su Instagram

“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…

6 ore ago

Addio strisce blu 2026: ecco le esenzioni per il nuovo anno | Finalmente possiamo salutarle

Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…

7 ore ago

Assegno unico, nel 2026 arrivano gli aumenti promessi: ecco quanto percepiranno gli aventi diritto

Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…

9 ore ago

Errori fiscali, il 2025 introduce ravvedimenti ultra-ridotti | chi agisce subito paga quasi niente

Il 2025 porta con sé una novità che cambierà radicalmente il modo di gestire gli…

9 ore ago

Santa Marinella, incendio in centro | Locale distrutto in via Alessandro Volta: fumo intenso e intervento dei vigili del fuoco

Le fiamme sono divampate sabato 15 novembre poco prima delle 20: negozio devastato, attività confinanti…

9 ore ago

Roma tra le città peggiori per sicurezza: 104ª su 107 province | vivere qui diventa una sfida

Roma scivola nelle ultime posizioni della classifica nazionale sulla qualità della vita, fermandosi al 104°…

10 ore ago