Inizialmente programmata per il 2 novembre l’avvio del periodo sperimentale relativo alla Zona a Traffico Limitato del quadrante via Inversata, vicolo Inversata, via 2 Giugno e via Pietro Nenni, sarà attivata il 2 gennaio 2023. Il rinvio, possibile in base alla normativa vigente che prevede una fase sperimentale di “almeno 30 giorni”, è conseguente ad alcune difficoltà tecniche relative ai collegamenti di rete del pannello luminoso e della telecamera di controllo ma raccoglie anche le richieste della associazione Unione Commercio e Turismo. L’associazione aveva presentato all’Amministrazione comunale, tramite e. mail, le perplessità degli esercenti preoccupati che l’avvio della fase sperimentale, a ridosso del periodo festivo in un periodo di crisi come quello attuale, avrebbe potuto provocare un allontanamento della potenziale clientela in giorni tradizionalmente destinati alle spese natalizie.
La richiesta di rinvio, accolta immediatamente, consentirà inoltre in modo più fluido la presentazione delle domande di permesso agli aventi diritto e la relativa consegna degli attestati da esporre sul cruscotto. Il periodo sperimentale vedrà un servizio di informazione in presenza da parte della Polizia locale, una pattuglia controllerà il varco di accesso fornendo indicazioni ed informazioni su orari, modulistica e modalità di richiesta dei permessi ai residenti ed alle categorie aventi diritto. L’orario in cui la nuova ZTL, con varco di accesso in piazza Salvo d’Acquisto, sarà attiva è previsto dalle 7 alle 20 di tutti i giorni compresi i festivi mentre gli orari in cui sarà possibile il carico e scarico, con soste nelle aree delimitate da segnaletica, saranno 7-9 e 13-16.
L’acqua bollente versata nel lavandino sembra un gesto innocuo, ma secondo quanto spiegano gli esperti…
Il report del Comitato pendolari certifica un mese nero: 994 corse cancellate su 4.700 nel…
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…