Tivoli: “Il ratto d’Europa” e il patrimonio culturale a fumetti
Negli ultimi anni il Ministero della Cultura si è distinto per l’iniziativa “Progetti Fumetti” per i musei, un modo per far avvicinare i più giovani al patrimonio culturale. Domenica 13 novembre alle ore 17,00 presso la sala conferenze del parco di Villa Gregoriana si svolgerà la presentazione del libro a fumetti “Il ratto d’Europa” con […]
Negli ultimi anni il Ministero della Cultura si è distinto per l’iniziativa “Progetti Fumetti” per i musei, un modo per far avvicinare i più giovani al patrimonio culturale. Domenica 13 novembre alle ore 17,00 presso la sala conferenze del parco di Villa Gregoriana si svolgerà la presentazione del libro a fumetti “Il ratto d’Europa” con Roberto Lai (presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri – Tutela Patrimonio Culturale ODV/PC) che dialogherà con la dott.ssa Rosa Mininno, psicoterapeuta e presidente della Scuola Italiana di biblioterapia, del libro, della Lettura e delle Arti.
“Il ratto d’Europa” è un libro a fumetti che narra la storia del recupero del vaso di Assteas da parte dei Carabinieri del Comando Tutela Patrimonio Culturale.
Ingresso libero

