“Stamattina, sabato 12 novembre, preso atto delle dimissioni del Presidente della Regione Nicola Zingaretti, ho firmato, come prevede lo statuto, lo scioglimento del Consiglio regionale del Lazio.
Di conseguenza la giunta dimissionaria, presieduta dal Vicepresidente Daniele Leodori, svolgerà le funzioni di ordinaria amministrazione fino alla proclamazione del nuovo Presidente eletto. I Consiglieri regionali rimangono in carica fino all’ insediamento del nuovo Consiglio regionale. La data delle elezioni, che dovranno svolgersi entro tre mesi, sarà fissata dal Vicepresidente Leodori, sentito il Presidente del Consiglio.
Desidero ringraziare il Presidente Zingaretti, la Giunta e l’intero Consiglio regionale per l’impegno profuso con dedizione, passione e profondo rispetto del mandato elettorale ricevuto, al servizio della nostra Istituzione e della nostra comunità regionale.
Saluto, ringraziandolo, il personale del Consiglio e di tutta la Regione per il proficuo lavoro svolto e che, sono certo, continuerà a svolgere”. Così Marco Vincenzi, Presidente del Consiglio regionale del Lazio
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…