Prende il via oggi, nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una campagna informativa che l’Amministrazione comunale porterà avanti nei prossimi mesi per aiutare e sostenere le donne vittime di violenza.
Con dei manifesti, dei volantini, dei post sui social e dei video informativi (Video #1), l’Assessorato alle Pari Opportunità intende fornire alle donne di Guidonia Montecelio tutti gli strumenti per chiedere aiuto in caso subiscano ogni forma di violenza.
“Nei prossimi anni – spiega Michela Pauselli, assessore con delega alle Pari Opportunità – concentreremo energie e risorse nel fare qualcosa di concretamente utile su questo delicato e importante tema. Per contrastare realmente il fenomeno della violenza di genere le donne devono poter conoscere gli strumenti a propria disposizione. Per questo è stato scelto di utilizzare questa giornata del 25 novembre come amplificatore per una campagna di informazione che partirà oggi e sarà continuativa nel tempo”.
Questa campagna sarà anche uno strumento per coinvolgere la Città e renderla partecipe della tematica. “Chiediamo una larga partecipazione a questa iniziativa – aggiunge Pauselli -. Per i commercianti, studi medici e farmacie che decideranno di aderire alla campagna abbiamo previsto delle locandine in formato A4 che potranno essere esposte fuori o dentro le attività. Alle associazioni e ai gruppi di cittadini volenterosi abbiamo pensato di chiedere un sostegno nella diffusione dei volantini tutto l’anno. Desidero che in modo assolutamente concertato e condiviso tutta la Città faccia arrivare chiaramente un unico messaggio: se sei vittima di maltrattamenti, non sei sola”.
“Questa Amministrazione si è posta l’obiettivo di essere realmente dalla parte di chi subisce violenza – conclude il sindaco Mauro Lombardo -. Dopo aver trovato dei locali idonei ad ospitare il centro antiviolenza ora vogliamo promuoverne l’attività e i riferimenti”.
Link primo video: https://fb.watch/h0cSMFGTm5/
L’uso del contante torna protagonista: la soglia per i pagamenti in banconote viene alzata oltre…
La Giunta regionale vara i criteri e le modalità per una misura triennale di compensazione…
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…