Guidonia: incontro pubblico sul “Rischio sismico e terremoti”
Sabato 28 gennaio, presso la Parrocchia San Giuseppe Artigiano a Villanova alle ore 18.00, si svolgerà un incontro pubblico per approfondire le tematiche del rischio sismico e del terremoto. L’incontro, organizzato dall’Amministrazione a seguito del piccolo sciame sismico che sta interessando Guidonia Montecelio, vedrà la partecipazione del professor Carlo Doglioni, presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica […]
Sabato 28 gennaio, presso la Parrocchia San Giuseppe Artigiano a Villanova alle ore 18.00, si svolgerà un incontro pubblico per approfondire le tematiche del rischio sismico e del terremoto. L’incontro, organizzato dall’Amministrazione a seguito del piccolo sciame sismico che sta interessando Guidonia Montecelio, vedrà la partecipazione del professor Carlo Doglioni, presidente dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv), il massimo organo tecnico scientifico in materia.
Saranno presenti anche gli ingegneri Claudio Ridolfi, presidente dell’Associazione Ingegneri Volontari per l’ Emergenza, e Stefania Arangio, consigliere Ordine Ingegneri di Roma e Provincia e Formatrice dei comunicatori del progetto “Io non rischio”.Incontro pubblico sul “Rischio sismico e terremoti”.
L’incontro sarà trasmesso anche in diretta streaming sulla pagina Facebook “Città di Guidonia Montecelio”, in maniera da agevolare la più ampia partecipazione di quanti interessati alla tematica trattata.

