Far ripartire la Regione Lazio è la parola d’ordine della coalizione che sostiene il candidato presidente Francesco Rocca ed è una posizione condivisa anche dai candidati al consiglio regionale Sandro Gallotti e Angela Dimiccoli.
“Recuperare dieci anni di malgoverno non è facile ma si può e si deve fare – spiega Sandro Gallotti, imprenditore e già Sindaco di Tivoli, e Angela Dimiccoli, avvocatessa e già assessore al Comune di Tivoli -. Lo possiamo fare ripartendo dalle principali criticità e, quindi: lavoro e sicurezza”
LAVORO
“Le crisi – spiegano Gallotti e Dimiccoli – che si sono succedute negli anni hanno messo davvero in ginocchio tante imprese e tante aziende con evidenti ricadute negative sui livelli occupazionali e salariali. Per uscire da questa situazione, risollevare l’economia e creare nuovi posti di lavoro, sono importanti aiuti e sostegni ma se non si ripensa tutto il sistema possono essere inutili”.
“Ci deve essere meno burocrazia e meno rallentamenti, il Lazio e le imprese devono poter correre. Bisogna lavorare per rimuovere i vincoli che non consentono alle imprese di crescere ed occorre sostenerle, creando anche nuovi posti di lavoro, agevolando l’accesso ai finanziamenti europei”.
SICUREZZA
“Non ci può essere cresciuta e sviluppo se non c’è sicurezza – aggiungono ancora i candidati di Forza Italia – ed oggi la nostra Regione non è sicura. Né nei grandi centri, né nei piccoli. Occorre aumentare i fondi e sostenere i Comuni nella realizzazione di impianti di video sorveglianza di ultima generazione così da creare una grande rete che sia in grado, anche livello regionale, di monitorare e controllare il territorio. La nuova Amministrazione della Regione Lazio, inoltre, si dovrà fare finalmente portavoce delle istanze dei cittadini che chiedono al Governo una maggiore presenza di forze dell’ordine”.(articolo elettorale a carico del committente)
Un mostruoso squalo bianco di 4,2 metri, Contender, sta scuotendo l'Atlantico. Monitorato da Ocearch, i…
Un uomo è morto in terapia intensiva nel Lazio per una misteriosa intossicazione. Le autorità…
Roma, 1 gennaio 2026: Benedetta è la prima nata, seguita da Lavinia, Ottavia, Jiayi e…
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…