Categories: Sportz-home-center

Calcio: Sant’Angelo Romano sotto shock per l’aggressione al mister Lucani

Una domenica di sangue quella del 5 febbraio al “Fiorentini” di Montecelio dove si è consumata un’aggressione nei confronti dell’allenatore del Sant’Angelo Romano, Giancarlo Lucani, da parte dei sostenitori del Real San Basilio. Sono giorni di visite, tac e accertamenti per il tecnico a causa di fratture alle ossa nasali e all’orbita dell’occhio destro. Probabilmente gli Ultras romani hanno utilizzato spranghe o altri oggetti, oppure è stata una violenta testata a causare i danni fisici all’allenatore che è stato trasportato con l’ambulanza all’Ospedale “San Giovanni Evangelista” di Tivoli e successivamente al Policlinico “Umberto I” di Roma. Le forze dell’ordine stanno cercando di ricostruire la vicenda.

La partita è stata interrotta dall’arbitro Davide Antonucci di Frosinone al 46′ del secondo tempo, primo dei cinque minuti di recupero. Il fischietto ha spiegato di non vedere più le condizioni adeguate per continuare a giocare, eliminando quindi i quattro minuti di recupero. Il risultato è stato omologato, per la cronaca 2-0 in favore del Sant’Angelo Romano in uno scontro al vertice del campionato di Promozione molto sentito che in campo ha visto qualche fallo duro e sugli spalti i soliti brutti insulti. Il limite è stato superato alle 12.50 circa quando i sostenitori del Real San Basilio hanno camminato in direzione di Lucani, espulso e quindi oltre la rete dietro alle due panchine, per colpirlo. I tifosi del Real San Basilio sono già stati più volti sanzionati dal Comitato Regionale Lazio, la beffa è che in questi casi a pagare è sempre la società.

Lucani, allenatore del Sant’Angelo Romano, è un coach vulcanico che spesso ci mette la faccia per difendere la sua squadra e i suoi giocatori anche di fronte alle tifoserie avversarie e anche in passato ha avuto dei faccia a faccia molto accesi. Un altro episodio da condannare nel calcio dilettantistico, eventi del genere stanno allontanando sempre di più gli appassionati.

 

 

Share
Published by

Recent Posts

Posto di blocco, dimentica patente e libretto: Ora vogliono sempre il CED

Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…

3 minuti ago

Bracciano, dramma in una palazzina | Incendio in un appartamento e un anziana morta

Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…

45 minuti ago

RIVOLUZIONE SCUOLA | Vacanze estive cambiate completamente: bambini a scuola anche al caldo

Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…

1 ora ago

La laurea è diventata obsoleta: Questo titolo lo prendi in un anno e lavori subito | È la nuova chiave del successo

Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…

2 ore ago

Tuffo si Capodanno | Roma celebra il grande tuffatore: Ma chi è il nuovo eroe del Tevere?

Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…

3 ore ago

Rivoluzione Imu | Addio alla tassa sulla casa: Ecco chi non pagherà più

La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…

3 ore ago