42.195 chilometri di continuo stupore: lA ‘Acea Run Rome The Marathon’ si preannuncia come l’evento primaverile di atletica più importante nella Capitale. Presentata in Campidoglio e organizzata da Infront Italy, Corriere dello Sport e Italia Marathon Club, la 28/a edizione della maratona di Roma si terrà domenica 19 marzo, con partenza alle 8 di mattina: finora gli iscritti sono circa 13mila, di cui la metà provenienti dall’estero. Non solo: nello stesso giorno si terranno anche la staffetta Run4Rome (in cui il percorso della maratona verrà diviso in quattro frazioni) e la Fun Run, la camminata stracittadina di 5km aperta a tutti, per un totale quindi di 30mila persone totali. Ci saranno anche le Frecce Tricolori: in collaborazione con l’Aeronautica Militare (che quest’anno compie 100 anni), la Pattuglia acrobatica nazionale per la prima volta sorvolerà una maratona italiana al momento della partenza.
L ‘Acea Run Rome The Marathon’ parte e arriva sui Fori Imperiali, passando davanti al Vittoriano, a Piazza Venezia, lambendo il Lungotevere e poi toccando località icone dell’Urbe come Castel Sant’Angelo, viale della Conciliazione con la basilica di San Pietro e il Foro Italico. “Avremo runner di 110 nazionalità diverse, soprattutto soprattutto statunitensi, tedeschi e francesi, ma anche tanti messicani e brasiliani”, aggiunge Stefano Deantoni, direttore marketing di Infront Italy.
Molte multe degli autovelox rischiano di essere annullate: errori formali, dispositivi non omologati e segnaletica…
All’ospedale San Giovanni Evangelista un 24enne, arrivato in ambulanza e scortato dalla Polizia, ha colpito…
Nella registrazione del 5 luglio 1983 si sente «Santa Marinella… quindici». Spunta un documento “riservatissimo”…
L’INPS ha confermato gli ultimi aggiornamenti sulle pensioni minime: tra rivalutazione, piccolo adeguamento percentuale e…
In dodici mesi Roma ha visto un aumento dei prezzi che colpisce ogni aspetto della…
Dal 2025 lo sconto in bolletta per luce e gas non va più rincorso con…