Nelle giornate di venerdì 14 e sabato 15 Aprile 2023, si terrà il terzo corso di formazione per “Conduttori di compostiera di comunità”, presso l’istituto Tivoli Forma (Istituto Rosmini).
Il corso di 8 ore permetterà ai partecipanti di acquisire le nozioni teoriche e pratiche necessarie alla conduzione di macchine innovative per produrre compost dai nostri rifiuti.
” Due giorni dedicati all’Ambiente, all’economia circolare, alla Sostenibilità nonché prove pratiche sul campo presso la compostiera elettromeccanica installata al Parco Sogno di Malala in Villa Adriana, ci permetteranno – dichiara l’ala spa Tivoli – di continuare a diffondere la cultura ambientale al fine di migliorare la qualità della vita e accrescere il senso del bene comune”.
Le iscrizioni sono aperte a tutti i cittadini residenti nel Comune di Tivoli (ed è a titolo gratuito) nonché agli interessati provenienti da fuori Comune (quota di iscrizione pari a 80 euro), fino al raggiungimento del numero massimo di 30 partecipanti.
I corsisti riceveranno un attestato che certifica di aver acquisito le competenze teoriche e pratiche, normative e scientifiche, idonee alla gestione e conduzione di compostiera.
Per info sul programma e iscrizioni al corso (https://www.asativolispa.it/conduttorecompostiera/) o inviare una e-mail a compostaggio@asativolispa.it
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…