Nei giorni scorsi l’Associazione Per Lei ha organizzato un incontro con la nutrizionista Sara Scopigno, per parlare dell’importanza dell’alimentazione durante il percorso terapeutico oncologico, e nella prevenzione del tumore alla mammella. Premesso che una dieta anticancro non esiste, la dottoressa Scopigno ha spiegato però che un’alimentazione corretta può migliorare gli effetti collaterali delle terapie oncologiche e ridurre il rischio di recidive. Migliorare lo stile di vita è la chiave di volta per la nostra salute per questo è importante considerare ed occuparsi sia del benessere fisico, che psicologico.
Mangiare bene, fare attività fisica e non fumare sono aspetti fondamentali, ma altrettanto importanti sono il rapporto con gli altri, il riposo e la sfera emotiva. E proprio tenendo conto di questi aspetti, che l’Associazione Per Lei, che accompagna le donne colpite da tumori femminili, organizza incontri volti a sostenere le sue associate oltre ad offrire la possibilità di sedute di fisioterapia, assistenza psicologica, sessioni di arte-terapia e di yoga.
La merenda, che si è svolta presso la pasticceria ILOVIT a Tivoli, è stata preparata specificatamente per le esigenze delle associate, su indicazione della nutrizionista, con dolci buonissimi e sani. Si è parlato del Piatto della Salute, composto da vegetali (50%), carboidrati o amidi (25%) e da proteine vegetali (25%), il tutto condito da olio di oliva extra vergine e accompagnato da tanta acqua. Associazione PER LEI al 347 1823373 Alessandra Romanelli
Allarme all’1:30 in via Mario dei Fiori, a due passi da via Condotti: spaccata con…
L’idea di mantenere l’ora legale per tutti i dodici mesi dell’anno entra ufficialmente nel dibattito…
Con il nuovo giro di vite su Codice della strada, autovelox e controlli elettronici, gli…
“Favole di Luce” trasforma Gaeta in un grande percorso luminoso sul mare: installazioni scenografiche, bastioni…
Dal 2026 alcune categorie di cittadini potranno dire davvero addio al pagamento delle strisce blu:…
Nel 2026 l’assegno unico subirà un adeguamento al rialzo grazie alla rivalutazione annuale, con incrementi…