Occorre ancora tempo prima che venga avviato il cantiere di lavoro che dovrà consentire la riapertura della Strada di Quintiliolo e ripristinare così l’alternativa di accesso ed attraversamento di Tivoli. Alternativa utile, anche se la limitata larghezza della carreggiata ne consente fruibilità complicata e probabilmente occorrerà qualche limitazione di accesso per gli autocarri quando la percorribilità sarà ripristinata grazie alla riattivazione.
Le disponibilità del finanziamento, assicurate da Regione Lazio e Città Metropolitana di Roma Capitale non vanno di pari passo con le indagini relative al substrato che dovrà sostenere l’asfalto stradale. Si ricorderà che un’altra frana aveva interessato, anche la provinciale 31/a, a poca distanza dall’intersezione con via Maria Santissima di Quintiliolo. Nuove indagini geologiche sono state richieste dal settore regionale che dovrà approvare il progetto esecutivo. Sono previste due corsie sfalsate, una per ogni senso di marcia e la rimodulazione del bivio che renderà più agile la possibilità di convergere in direzione Marcellina e viceversa.
Secondo le ultime previsioni occorrerebbero ancora un paio di mesi prima di poter dar luogo alla pubblicazione del bando pubblico necessario per assegnare i lavori il cui intervento principale dovrà vedere la realizzazione di una rete di micropali di sostegno per il conglomerato instabile del sottosuolo.
Al posto di blocco, la polizia non chiede più patente e libretto. Scopri come il…
Tragedia a Bracciano: un incendio ha causato la morte di un'anziana nel suo appartamento. La…
Il Ministero dell'Istruzione valuta la riduzione delle vacanze estive a sole 5 settimane per bilanciare…
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…