Approvato nell’ultima seduta di consiglio comunale il nuovo regolamento per la scuola dell’infanzia comunale “Carlo Collodi”. Il documento, votato dall’unanimità dei presenti, va a sostituire il precedente che risaliva al 1979.
“Dopo 44 anni abbiamo ritenuto fosse serio e doveroso aggiornare il regolamento – spiega l’assessore alla Pubblica Istruzione Michela Pauselli – della nostra scuola dell’infanzia. Il documento faceva riferimento ad un sistema legislativo e scolastico anacronistici e contemplava realtà comunali e organismi didattici ormai inesistenti. La commissione consiliare Cultura e Pubblica Istruzione è riuscita in poco tempo a compiere un’analisi approfondita del testo ed ha collaborato con l’area nella predisposizione di questo nuovo regolamento che non contiene solo un aggiornamento del quadro legislativo di riferimento ma prevede anche una revisione degli organi scolastici e una nuova organizzazione della scuola “Carlo Collodi” fornendo così un quadro maggiormente pertinente alle necessità attuali dei bambini e delle famiglie”.
“In questi mesi abbiamo potenziato la qualità complessiva del servizio della nostra scuola dell’infanzia – aggiunge il sindaco Mauro Lombardo – e tenendo conto delle richieste delle famiglie ne abbiamo prolungato l’orario grazie alla riattivazione, dopo anni, del servizio di pre e post scuola”.
Il mercato del lavoro è cambiato. Scopri quale titolo di studio, ottenibile in un solo…
Roma saluta il 2026 con i tradizionali tuffi di Capodanno. Marco Fois è il nuovo…
La scadenza IMU si avvicina, ma per molti cittadini la tassa sulla casa non sarà…
Quattro 19enni bloccati dalla neve sui monti della Ciociaria la sera di Capodanno. Salvati in…
Un diverbio per un taglio di capelli gratuito si trasforma in aggressione. Scopri come un…
Scopri il bonus bollette 2026: 200 euro di sconto automatico in bolletta. Nessun click day,…